LA NOSTRA STORIA

Isotope Tracer Technologies Europe S.r.l. (IT2E) è un laboratorio di analisi chimiche e isotopiche. Nasce dalla comprovata esperienza del Prof. Orfan Shouakar-Stash (University of Waterloo), fondatore del laboratorio Isotope Tracer Technologies Inc. (IT2) in Canada, con l’obiettivo di allargare il business in Europa. Pioniere di fama internazionale nel campo delle analisi isotopiche, il Prof. Shouakar-Stash ha messo a punto alcune tra le più innovative metodologie di analisi isotopiche. IT2E è diretto dal Dr. Massimo Marchesi, con oltre dieci anni di esperienza presso strutture accademiche e di ricerca estere e italiane riconosciute a livello internazionale per le tecniche d’isotopia stabile. Affiancano il Dr. Marchesi  professionisti e ricercatori con vasta esperienza in campo idrogeologico, ambientale, microbiologico e nel campo della chimica forense.

I punti di forza di IT2E sono il forte background tecnico-scientifico nel campo dell’isotopia stabile, la natura multidisciplinare del team di professionisti, e la strumentazione analitica all’avanguardia sul panorama internazionale.

Dr. Massimo Marchesi

Il Dr. Marchesi è dal 2014 ricercatore post-doc presso il Politecnico di Milano. Laureato in Scienze Ambientali presso l’università di Bologna nel 2002, ha conseguito un Dottorato di ricerca in Scienze della Terra presso l’Universitat de Barcelona nel 2010 dove per un breve periodo ha anche lavorato come ricercatore. Il Dr. Marchesi vanta un’ampia conoscenza del settore delle analisi isotopiche, maturata in contesti internazionali (laboratori universitari in Barcellona – Spagna – e Waterloo – Canada). Parte delle competenze è stata acquisita direttamente presso la società IT2 canadese dove dal 2011 al 2013 ha lavorato come ricercato post-doc.